Go Big Or GO Home, imprenditori di successo
Project: #Gobigorgohome
Sector: Corsi di Formazione
Time: 2 month
Client: Dott. Scarsella Lorenzo
Project: #Gobigorgohome
Sector: Corsi di Formazione
Time: 2 month
Client: Dott. Scarsella Lorenzo
Il marketing locale è quello che mi piace definire l’evoluzione del marketing tradizionale, la nuova frontiera che stiamo vivendo, in questa era dove molti imprenditori stanno vivendo un momento di crisi o di stallo nel mercato.
Partiamo dal presupposto che non esiste una impresa di successo che non inverte nel marketing, perché il famoso e conosciuto metodo del passaggio di bocca in bocca anche se rimane utile, non è abbastanza forte per aumentare il fatturato e continuare nell’acquisire nuovi clienti.
Parlando di marketing dobbiamo quindi iniziare ad avere una visione differente e iniziare a entrare nell’ottica che il marketing locale è ció che ci porta a migliorare la nostra impresa seguendo sempre il metodo agile strutturato in modo funzionale per la nostra azienda.
Analizzando il mercato degli ultimi anni possiamo notare come il cambio sia avvenuto rapidamente ed è per questo che è necessario reagire di conseguenza, in fondo la regola numero uno del mercato postmoderno è che se vuoi che la tua azienda regga il passo ai cambiamenti radicali, devi prendere una decisione, o stai dentro o stai fuori, non esiste provare a sopravvivere.
Ecco che con il mercato anche il marketing tradizionale è cambiato, trasformandosi nel marketing moderno!
Il marketing locale non è per tutti,
Ti reputi un imprenditore serio?
Lavori tutto il giorno nella tua azienda?
Non hai tempo da dedicare al Marketing Moderno?
Non hai soldi da dedicare al Marketing Locale?
Ebbene allora non sei un imprenditore che ha compreso i cambi del mercato che negli ultimi anni abbiamo vissuto, le tue sono solo scuse.
Ora che hai aperto gli occhi iniziamo a conoscere la verità, cambiare è l’aspetto più faticoso, soprattutto quando hai passato anni a creare quello che hai in questo momento e noti che devi rifare tutto dal principio.
Ti sei reso conto che “qualcosa non va” come dovrebbe, ma sembra non essere nelle tue mani la soluzione corretta,invece il marketing locale è la soluzione ai tuoi problemi!
Al principio di questo articolo posso esserti sembrato scontroso e insolente ma era necessario per farti aprire gli occhi, ora puoi stare più tranquillo perché il mio scopo è quello di aiutarti dandoti alcuni consigli utili.
Quello che andremo ad analizzare a seguire, sono i tre punti principali che ci riportano a poter effettuare il passaggio da:
In questo punto andremo ad analizzare in modo generale come il modello tecnologico possa essere un ottimo alleato per migliorare il nostro rapporto con i clienti e poter così aumentare le percentuali di chiusura transazioni contrattuali.
Una volta impostate le basi del Marketing Locale, il secondo punto che andremo ad analizzare è per l’appunto il Direct Marketing che ha lo scopo di acquisire il cliente specifico per le tue esigenze, per poterlo così conquistare e renderlo fedele alla tua azienda o marca, processo essenziale per fare si che compri ripetutamente.
Il terzo punto di questa mini guida al marketing locale è focalizzata all’imprenditore come persona, a come compiere un percorso personale per imparare la modernità del mercato, focalizzato al concetto base del marketing che in questa era postmoderna è in grado di poter abbattere le barriere della crisi, per poter emergere nuovamente.